MODA A QUATTRO ZAMPE

25.11.2013 08:06

Inutile dire che ormai i nostri amici a quattro zampe fanno sempre più parte della famiglia... Anzi sono diventati veri e propi componenti della famiglia tanto da abituarsi completamente al nostro stile di vita...

Tutine, cappottini, impermeabili sono solo alcuni degli indumenti che sempre più spesso vediamo indosso ai nostri amici a quattro zampe...

C'è chi alla sola idea che questi capi facciano capolino indosso ai nostri animali, storce il naso, io sono tra queste persone che non amano "addobbare" il propio amico a quattro zampe, ma c'è da dire che mi rendo sempre più conto che in alcuni casi non si tratta di puro capriccio fashion ma di vera e propia necessità e praticità.

Gli animali che vivono con noi sono ormai abituati alle miti temperature delle nostre case, il mio cane fortunatamente vivendo in periferia ha molto spazio fuori in cui può scorazzare liberamente, ed essendo abituato fin da piccolo a star fuori non ho mai avuto il bisogno di coprirlo  neanche quando le temperature sono decisamente rigide.

Mentre per gli animali che vivono negli appartamenti quando escono, soprattutto in inverno quando l'escursione interno-esterno si fa rilevante, possono sentire freddo e ammalarsi perchè appunto non abituati a quelle temperature, alla pioggia, alla neve, soprattutto per gli animali a pelo corto che non sono protetti dalla pelliccia che possa mantenere costante la loro temperatura corporea.

Ecco quindi che scegliere di proteggerli con un capo di abbigliamento non vuol dire una scelta solo stilistica ed eccessiva ma semplicemente che ci prendiamo cura del nostro amico a quattro zampe... Senza ovviamente esagerare!!!

Detto questo voglio anche tornare a parlare di accessori per i nostri animali, scelta invece in questo caso sicuramente un pò più fashion ma anche necessaria...

Ho parlato in un altro post delle medagliette My family e voglio in questo post soffermarmi in particolare sull'importanza della medaglietta identificativa, fondamentale per la sicurezza del nostro cane, in molti casi è indispensabile in caso di smarrimento per poterti contattare immediatamente.

Infatti, la procedura per ritrovare il proprio amico a quattro zampe diventa molto più complicata e onerosa quando bisogna ricorrere unicamente alla lettura del microchip, consiglio quindi di dotare il proprio fedele amico anche di una medaglietta con l'incisione dei dati identificativi e del recapito telefonico del proprietario. 

E scegliere una medaglietta per il nostro amico a quattro zampe non è mai stato così fashion...

 

My Family's Pets

 

Cerchio Piccolo Alluminio Blu       Cuore Grande Allumino Blu         Osso Grande Alluminio Blu

Cerchio Piccolo Alluminio BluCuore Grande Alluminio BluOsso Grande Alluminio Blu

 

Cuore Grande Ottone cromato    Cerchio Piccolo Ottone Dorato   Cuore Grande Ottone Dorato

Cuore Grande Ottone CromatoCerchio Piccolo Ottone DoratoCuore Grande Ottone Dorato

 

My Family's Pets

 

 

               Barboncino                                                 Carlino                                                Boxer

BarboncinoCarlinoBoxer

 

 

My Family's Pets

 

          Zampa Strass Nero                         Osso Strass Azzurro                       Cuore Strass Bianco

Zampa Strass NeraOsso Piccolo Strass BluCuore Strass Bianco

 

E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo nel prendervi cura del vostro amico a quattro zampe come vero e propio componente della famiglia?

 

Argomento: MODA A QUATTRO ZAMPE

Nessun commento trovato.

Nuovo commento

Contatti